7 Cose da Fare a Giulianova

La città di Giulianova nasce in Abruzzo ed è meta principale per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze al mare. La vicinanza con le principali attrazioni turistiche della regione, le permette di entrare di diritto tra le zone balneari per eccellenza del litorale adriatico.

Vediamo ora 7 cose da fare a Giulianova nel corso delle proprie vacanze o durante un soggiorno invernale:

1 – Santuario della Madonna dello Splendore: luogo sacro in cui apparve la Vergine proprio vicino ad un ulivo diventato poi fonte di acqua pura. Luogo molto suggestivo per credenti e non. Fortemente consigliato

2 – Porto di Giulianova: punto nevralgico della vita giuliese. Barche e pescatori che vanno e vengono dal mare portato uno dei frutti più importanti per l’economia della città: il pesce! Spettacolari sono gli effetti di luce che si stendono nel cielo all’alba e al tramonto.

3 – Chiesa di San Flaviano: il Duomo della città è dedicato a San Flaviano divenuto patrono di Giulianova a seguito del ritrovamento delle sue presunte spoglie lungo la spiaggia di Giulianova. Chiesa rinascimentale a pianta ottagonale unica nel suo genere in Abruzzo.

4 – Lungomare Monumentale: dedicato a tutti gli amanti delle passeggiate vista mare. Progettato nel 1933 dal giuliese Giuseppe Meo, è lungo 700 metri. Alberghi, bar, ristoranti e negozi non possono mancare!

5 – Torrione “Il Bianco”: si trova nel centro storico di Giulianova e compone i resti delle mura di cinta della città fatte costruire da Giuliantonio Acquaviva.

6 – I Caliscenti: si tratta di strutture poste sull’acqua dedicate alla pesca con bilance a posto fisso. Una passeggiata permetterà una visita di questi strumenti una volta utilissimi ai pescatori.

7 – Il Belvedere: si trova vicino alla Piazza della Libertà in luogo più rialzato rispetto al livello del mare. Da qui è possibile godere di una vista mozzafiato sul mare di Giulianova.

Rivolgetevi al personale dell’Hotel Cristallo per raggiungere tutti questi luoghi interessanti della città di Giulianova.