Secondo un recente studio, Alberghi e Hotel italiani sarebbero secondi in Europa circa l’attenzione alla sostenibilità nelle strutture turistiche.

L’indagine eseguita da Tripadvisor alla fine del 2012 ha coinvolto numerosi alberghi in tutto il mondo ed in particolare 3000 in Italia.

Quasi tutti gli albergatori intervistati affermano che sarebbe opportuno adottare misure ecologiche all’interno della propria struttura e addirittura 4 su 5 sostengono di utilizzare accorgimenti per rendere l’attività più eco sostenibile.

La sostenibilità di un Hotel non passa solamente attraverso il risparmio energetico garantito ad esempio dall’utilizzo di lampadine a basso consumo, ma arriva addirittura alla suddivisione dei rifiuti lasciati dagli ospiti nelle camere.

Scegliere la Bioarchitettura in fase di costruzione o ristrutturazione permette inoltre un notevole risparmio energetico per via della resa termica fornita proprio dai materiali impiegati oltre a garantire un importante benessere a chi vive gli ambienti.