Nata da un’idea dello chef stellato Gennaro Esposito, la Festa a Vico arriva alla decima edizione con un titolo provocatorio “Tu vuò fa l’americano ma si made in Italy”. Una manifestazione tutta dedicata al buon cibo che dal 2 al 5 Giugno 2013 porterà nella meravigliosa cornice di Vico Equense iniziative dedicate alla cucina. L’evento sarà possibile grazie al prezioso aiuto di chef importanti e selezionati che lavoreranno anche per lo sviluppo di alcuni progetti ONLUS indirizzati alla salute dei bambini.

La kermesse vedrà tra i diversi partecipanti anche la chef Domenica Vagnarelli, anima della cucina del Ristorante Cristallo di Giulianova. Il piatto che verrà presentato in occasione della Festa a Vico 2013 si allaccia alle tradizioni abruzzesi sfruttando prodotti di mare e terra. “Lu Peccato”, in italiano “Il Peccato” è il nome del piatto composto da Alici sottolio, pane croccante, Spaghettoro Verrigni, Pepe di Sarawak e Olio Alchimia dell’Azienda Agricola Marina Palusci.

Lo spirito della manifestazione culinaria è proprio quello di festeggiare la vera cucina, sensibilizzando il pubblico alle tradizioni della nostra terra cogliendo l’occasione per non dimenticare progetti importanti di beneficenza.