Il ponte del Primo Maggio rappresenta la rampa di lancio per l’Estate, momento nel quale i turisti dell’entroterra scendono sulla costa per scegliere il luogo delle vacanze estive per eccellenza: Giulianova.

L’occasione è lieta per dedicare qualche giorno al riposo e al relax, concedendosi una pausa prima delle ferie estive in una terra ricca di opportunità per la vita all’aria aperta: mare, montagna, natura incontaminata, sport estivi e invernali.

La maggior parte delle attività riapre i battenti sin dal 25 Aprile e gli ospiti di Giulianova avranno l’opportunità di concedersi tempo per shopping e tour enogastronomici.

Anche gli eventi non mancheranno…

Arrivata alla 12° edizione, la Regata Velica Open Trans-Adriatica prenderà il largo proprio il 1° Maggio 2013 alle 14.30 con partenza dal Porto Turistico di Giulianova. L’itinerario per le tante imbarcazioni iscritte prevede diverse tappe fino a raggiungere la nota località di Vis in Croazia.

Il pranzo del Primo Maggio sarà caratterizzato da una meravigliosa tradizione: le Virtù Teramane. Nei ristoranti saranno servite esattamente 7 Virtù sotto forma di minestrone a base di lenticchie, ceci, fagioli, piselli, fave e farro.

Nelle città abruzzesi saranno comunque organizzate attrattive di ogni genere come bancarelle, mostre e sagre.

Piazze, alberghi, negozi, ristoranti e discoteche godranno della presenza di centinaia di ospiti che avranno deciso di trascorrere qualche giorno proprio a Giulianova.

Alberghi e Ristoranti sapranno consigliare l’itinerario giusto per ogni esigenza.