Prende il via da Giulianova il Raduno Ferrari programmato per Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013. L’ XI Memorial “Abramo Guercioni” ritorna dopo due anni di assenza in terra giuliese proprio in concomitanza del X Anniversario della fondazione della Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa.

L’interessante programma della prima giornata vede l’appuntamento alle 14 a Giulianova davanti al Bar Asso di Picche.  Successivamente, verso le ore 17:15, partenza del percorso di regolarità da Giulianova a Tortoreto Alto con arrivo e sosta in via XX Settembre e piazza della Fiera.

Tutti i partecipanti si troveranno alle 18:30 nuovamente a Giulianova nel parcheggio vicino il santuario della Madonna dello Splendore con visita allo stesso e al Museo d’Arte.

A seguito della cena che si terrà presso il Ristorante Cristallo di Giulianova Lido, è in programma la premiazione del percorso di regolarità.

Domenica 23 giugno, ritrovo degli equipaggi (ore 8.30) in via Fabio Filzi al bar KliDè di Villa Rosa di Martinsicuro: alle ore 10:00, dopo un breve briefing, si inizierà con un percorso di regolarità cittadino con arrivo in via Taormina dove è ubicata la sede sociale della Scuderia Ferrari Club. In seguito, giro turistico e sosta al centro commerciale La Torre. Subito dopo il pranzo al ristorante Vana Vana in via Roma avverrà la consueta premiazione dei conduttori Ferrari con il saluto da parte delle autorità.