Tra cielo e mare si nasce Montepagano, un borgo medievale su una collina a circa 6 km da Roseto degli Abruzzi. All’ingresso del borgo, una maestosa porta che faceva parte delle mura di cinta, introduce ai tesori di Montepagano. Un dedalo di vicoli che conducono a graziose piazzette, attraversando le volte di cantine che rappresentano il cuore della più antica Mostra di Vini in Abruzzo.

Dopo le meravigliose performance dei vini d’Abruzzo al Vinitaly 2013, la bevanda di Bacco ritorna protagonista nelle terre teramane con la manifestazione Borgo DiVino. Nella spettacolare cornice Borgo di Montepagano, le antiche strade saranno animate dai viticoltori regionali e dai produttori tipici di questa zona geografica ricca di cultura enogastronomica. Il percorso di degustazione, al quale si accede dalla piazza principale, prevede anche l’acquisto di un kit composto da calice, bustina porta calice e buoni per gli assaggi. Questo consente la degustazione delle etichette presenti alla mostra.

In centro a Montepagano uno stand gastronomico self service permetterà di assaggiare le specialità della cucina locale e regionale. L’area per il ristoro sarà preparata con tavoli e sedute per che potranno accogliere i consumatori e sarà accessibile durante l’orario di svolgimento della mostra.

http://www.borgodivino.com/