Logo
 

Giulianova, spiaggia Bandiera Verde: una vacanza a misura di bimbi!

Bambini sulla spiaggia di Giulianova per una vacanza al mere per tutta la famiglia

11 Apr Giulianova, spiaggia Bandiera Verde: una vacanza a misura di bimbi!

Dopo un inverno di duro lavoro vuoi rilassarti in una località di mare? Vuoi portare anche moglie e figli ma non sai quale meta scegliere?

Se stai leggendo questo articolo, a prescindere da quanto detto prima, sei comunque interessato a Giulianova e mai come quest’anno potrebbe essere la destinazione giusta per il tuo relax. Proprio così, “Giglie” è ormai un’affermata cittadina a misura di famiglia e soprattutto di bambino. Dal 2011 infatti viene insignita della Bandiera Verde, un riconoscimento importante e di qualità, assegnato dalla Associazione dei Pediatri. Viene concesso, ogni anno, solo a circa un centinaio di spiagge in tutta Italia, selezionate per l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, per la sabbia pulita, per la presenza di bagnini, per le aree verdi, i giochi colorati, gli spazi per cambiare il pannolino o allattare e per la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti.

Se sei ancora indeciso, ecco cosa potrebbe schiarirti definitivamente le idee. Chi assegna la Bandiera Verde è un gruppo di 200 pediatri che oggettivamente seleziona le località. Quest’anno 196 di loro non avevano mai fatto parte della giuria e hanno comunque confermato l’adeguatezza di Giulianova come spiaggia ideale per i bimbi.

A questo punto non abbiamo altro da dirti che buona vacanza, a tutta la tua famiglia!