Logo
 

Giulianova e i tesori da scoprire

giulianova e i tesori da scoprire

08 Set Giulianova e i tesori da scoprire

La storia di questa città di mare parla con il cuore ai villeggianti che rimangono stupiti dalla bellezza offerta dal litorale.
Giulianova, come la maggior parte dei comuni italiani, ha subito un notevole cambiamento in seguito all’unificazione del nostro paese, tracce se ne trovano percorrendo, da un punto di vista storico, il lungomare: deserto fino al 1863 anno in cui entrò in funzione la linea ferroviaria Ancona-Pescara. Il 1874 è la data di costruzione del primo stabilimento balneare e poco alla volta si assiste all’infittirsi di nuove costruzioni nelle aree adiacenti alla stazione.
Il Palazzo Kursaal sorge imponente nel cuore di piazza Dalmazia. In stile liberty, lo storico albergo prestigioso si armonizza con la costruzione successiva del lungomare monumentale che ancora oggi rappresenta un tratto caratteristico del paese balneare.
Sviluppatasi grazie al turismo, Giulianova ha nel suo DNA il senso dell’accoglienza di cui ne è un notevole esempio l’Hotel Cristallo. Elegante la location e ampia la varietà delle preparazioni, tanto da soddisfare anche i palati più esigenti, la selezione delle materie prime e l’attenzione al cliente con l’offerta di numerosi servizi, ovvero tutti quei dettagli che contribuiscono a rendere perfetta una vacanza.