La conformazione geografica dell’Abruzzo permette di vivere al massimo qualsiasi stagione dell’anno. Mare e montagna si uniscono all’orizzonte per fornire ai turisti una proposta lunga 365 giorni.

Durante la stagione invernale, l’Abruzzo diventa luogo ideale per vacanze bianche insieme agli Sci ed allo Snowboard da mettere in pista su neve naturale. Importanti impianti sono regolarmente serviti da preparatissime scuole di sci, dove è possibile imparare la disciplina sportiva da riconosciuti e professionali maestri.

Lo Sci Alpino viene praticato in moltissimi comprensori sciistici attrezzati con moderni impianti di risalita e caratterizzati da piste di ogni difficoltà.

Roccaraso e Rivisondoli offrono oltre 120 km di piste insieme a Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore. Da Giulianova è possibile raggiungere importanti piste in meno di un’ora di viaggio.

Importantissime sono anche le piste di Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta, di Pescocostanzo, di San Giacomo-Monte Piselli, di Prato Selva, di Pescasseroli, Scanno, Marsia, Campo Rotondo, Campo di Giove, Passo San Leonardo, Pizzoferrato, Gamberane.

Anche lo Sci Nordico trova spazio in Abruzzo dove tutti gli appassionati di questa disciplina possono avere l’imbarazzo della scelta. Piste ampie e ben battute, danno la possibilità di praticare anche lo skating.

La molteplicità di itinerari innevati rende praticabile anche lo Sci Alpinismo con la possibilità di fare stupende escursioni con le racchette in compagnia di camosci, martore, scoiattoli e lupi selvatici.

Di recente l’Abruzzo innevato viene scelto per lo Sleddog dove spettacolari esemplari di Husky accompagnano gli appassionati tra le valli ed i boschi.

Non solo neve! Una volta tolti gli Sci, l’Abruzzo offre importanti iniziative e presidi gastronomici, borghi medievali, arte, folklore e tradizioni.

Quando scende la sera ed il riposo è gradito sono attive tutto l’anno le strutture turistiche della Riviera Abruzzese: a Giulianova si potrà trovare  l’Hotel Cristallo pronto ad ospitare e coccolare i suoi clienti.