Vacanza al mare, cosa mettere in valigia

Donna con valigia per le vacanza al mare
Lonely girl with suitcase at country road.

Avete pianificato la vostra vacanza a Giulianova e soggiornerete all’Hotel Cristallo, elegante 4 stelle fronte mare con camere spaziose, piscine idromassaggio e raffinato ristorante. In città e nei dintorni molti sono i luoghi da scoprire, manca solo una cosa: preparare la valigia!

L’ottimizzazione di un bagaglio è una vera e propria sfida per avere a portata di mano tutto il necessario fuori casa, senza esagerare con le quantità. Vi diamo qualche suggerimento!

Giulianova è una città turistica adatta alle famiglie con delle spiagge dalla sabbia fine e dorata e dei fondali che scendono dolcemente verso le acque cristalline dell’Adriatico, un luogo ideale per cullarsi in sicurezza tra le onde, anche con i più piccoli.  In valigia non possono quindi mancare teli da spiaggia, costumi da bagno e protezioni dai raggi solari.

Non solo mare, Giulianova ha anche molto da scoprire. Sarà bello passeggiare lungo la pista ciclabile che la congiunge a Tortoreto Lido, Alba Adriatica e Cologna Spiaggia, un tratto costeggiato da pini marittimi, locali e parchi giochi per bambini.

La sua parte alta inoltre è ricca di storia. Degni di nota sono il Duomo di San Flaviano, la Chiesa di Santa Maria a Mare, il Santuario della Madonna dello Splendore con annesso museo ed il suggestivo Belvedere con affaccio mozzafiato sulla cittadina balneare e sul mare, luogo perfetto per una foto panoramica! Tanto da vedere anche nei dintorni, come ad esempio le meraviglie naturali del Parco Nazionale del Gran Sasso e della Majella. In valigia quindi aggiungere abiti leggeri e scarpe comode per godersi la bellezza di questa “perla del Mar Adriatico” circondata da paesaggi da esplorare.

Mangiar bene è fondamentale non solo per recuperare energie ma anche per assaporare il meglio della tradizione culinaria abruzzese, il Ristorante Cristallo offre una ricercata selezione di piatti a base di pesce dell’Adriatico e di tipicità del territorio. Vivere appieno la vita notturna di Giulianova o semplicemente rilassarsi nelle camere spaziose e finemente arredate del nostro Hotel sarà un’occasione speciale per indossare quel che si adatta meglio alla vostra cena speciale, ad una passeggiata notturna o al relax in camera.

Un bagaglio smart che contenga tutto il necessario e solo l’indispensabile può sembrare un miraggio ma grazie a questi consigli la vostra lista viaggio è quasi pronta.  Buone vacanze a Giulianova!