La riscoperta delle tradizioni pasquali e non solo

Le feste sono il momento in cui la cucina dà il meglio di sé rivisitando, stravolgendo, trasformando, ma anche migliorando le ricette tradizionali legate a rituali preparazioni.
Di Pasqua dolci tipici abruzzesi sono la Pupa e il Cavallo, da città a città, le ricette differiscono per dettagli, lasciandone inalterata la forma e la fragranza. Si tratta di biscotti che riproducono una ragazza e un cavallo, colorati, con abiti tradizionali o alla moda, riconoscibili dal classico uovo intero incastrato con della pasta all’altezza dell’addome.
La Pupa e il Cavallo, come la Madeleine per Proust, evocano ricordi d’infanzia e allora perché non inseguirli? Questo è un invito rivolto a chi è abruzzese, così che possa riscoprire le proprie tradizioni, e a chi abruzzese non è, per offrire una contaminazione di gusti e ricordi. Insomma… confronti in “punta di lingua”, per tornare bambini.
Hotel Cristallo, struttura alberghiera elegante e raffinata, vi aspetta a Giulianova per farvi provare, conoscere e sperimentare tutto questo.