Al mare in settembre a Giulianova

13 Set Al mare in settembre a Giulianova

Acqua cristallina, spiaggia poco affollata e una temperatura che ci spingerebbe a fare carte false per averla tutto l’anno. Cosa stiamo descrivendo? Il mare a settembre, senza ombra di dubbio. Una possibilità per pochi ma i fortunati che riescono a godersi il mare in questo mese non hanno dubbi che sia il periodo migliore. C’è chi, addirittura, preferisce rimanere in città durante il caldo estivo e partire per il mare proprio a settembre.

E come dar loro torto? Impossibile. Non solo le condizioni di Madre Natura sono ancora molto favorevoli ma, a livello di servizi, non c’è differenza con il periodo precedente. Tutti i locali e gli stabilimenti balneari sono in piena attività, il servizio di qualità è sempre assicurato e non mancano mai gli eventi. Cosa c’è in più allora? A settembre, di sicuro, la vacanza è più rilassante perchè non occorre cercare di sopravvivere tra le folle oceaniche e, cosa che non guasta mai, si può usufruire dei prezzi che, in questo periodo, cominciano a scendere.

A Giulianova ci sono sempre diverse occasioni per passare del tempo di qualità in totale relax. Se siete amanti del movimento, oltre alle classiche passeggiate lungo il bagnasciuga, la pista ciclabile permette di fare delle fantastiche pedalate magari raggiungendo anche le altre cittadine della costa.

Gli amanti dello shopping non saranno delusi: tutti i negozi del centro sono pronti ai blocchi di partenza per presentare ai turisti le prime proposte della stagione che sta per iniziare.

Per gli ospiti dell’Hotel Cristallo c’è la possibilità di farsi accarezzare dalle bolle delle piscine idromassaggio riscaldate del solarium panoramico e di deliziare il palato con la cucina rinomata del famoso ristorante.

Quest’anno è proprio l’occasione di approfittare delle previsioni favorevoli; salvo qualche giornata variabile, che potrebbe essere dedicata alla visita dei musei cittadini, il sole sembra stia mettendo a dura prova l’arrivo dell’inverno. Per ora sta vincendo la sfida per cui… affrettatevi a preparare le valigie!