Cosa fare a Giulianova per Natale

Natale a Giulianova tanti eventi e musica e spettacoli

Un ricco calendario di iniziative, dedicate a grandi e piccini, allieteranno la città di Giulianova. Dal Lido al Centro storico, le vie saranno animate da rappresentazioni teatrali, musica, danze e spettacoli circensi.

In Piazza del Mare, a pochi minuti dall’Hotel Cristallo, verrà inaugurato il PalaEventi che ospiterà spettacoli e concerti di artisti famosi dai diversi generi musicali, primo fra tutti giovedì 19 dicembre i “The Blues Voices Gospel choire”. Il giorno successivo ci sarà il live-spettacolo dei Regina The Real Queen Experience, storica cover band dei Queen.

A seguire, si esibiranno gli Aprè la Classe, Fiordaliso con i Canti di natale. Per il 27 dicembre è in programma l’unico live di Dustin Richies in Italia. Sarà poi la volta del famoso gruppo fiorentino Bandabardò e degli Aura, band che affonda le sue radici nel teramano.

Dopo tanta buona musica, si può decidere di passare l’ultima serata dell’anno il Ristorante Cristallo, che organizza il tradizionale cenone di fine anno, intrattenuto dal Trio Odissea, al termine del quale sarà anche possibile pernottare nell’hotel e iniziare l’anno in riva al mare. Le vacanze natalizie in città continueranno con i Boomdabash, reggae band salentina.

A cinque minuti dall’Hotel si trova Piazza Fosse Ardeatine dove potrete divertirvi sulla pista di pattinaggio o passeggiare tra le casette del villaggio di Natale nel quale verranno esposti prodotti tipici artigianali. Nel punto più suggestivo di Giulianova, in Piazza Belvedere, si potrà salire sulla Ruota Panoramica per ammirare lo spettacolo natalizio dall’alto ed essere immersi in un’atmosfera magica.

Il centro storico, cuore della città, ospita il famoso Presepe Vivente, un momento importante di grande coinvolgimento. Presso i musei civici e i palazzi storici si potrà visitare la mostra “Leonardo. Saperi, architettura e guerra tra Quattro e Cinquecento: dalla Città ideale alle invenzioni del Genio” con l’esposizione delle macchine e dei disegni di questo genio assoluto, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Un calendario ricco di eventi da non perdere, alla scoperta o riscoperta di Giulianova, puoi consultarlo nei dettagli sul sito di Giulianova Turismo.