Per le vacanze pasquali voglio solo l’Abruzzo

05 Feb Per le vacanze pasquali voglio solo l’Abruzzo

Ci sono degli anni fortunati come questo 2019: Pasqua e il 25 aprile capitano a pochi giorni di distanza e sarebbe un peccato perdere un’occasione così ghiotta per fare un lungo ponte. Volendo strafare, si potrebbe arrivare fino al 1° maggio con la Festa dei lavoratori. Ma che fare con tutti questi giorni di vacanza?

La primavera, le giornate che cominciano ad allungarsi, il sole tiepido, i prati in fiore e i primi richiami del mare… un’unica regione ha in sé tutti questi tesori da scoprire: l’Abruzzo! L’inizio degli Appennini e la costa dell’Adriatico centrale, con tutte le sfumature di altitudine da percorrere per cambiare panorama sono il posto ideale per organizzare un piacevole vacanza lontano dai soliti circuiti battuti dai turisti.

Le antiche e suggestive tradizioni legate alla Pasqua (la Madonne che scappa a Sulmona, la Processione degli incappucciati a Lanciano), la storia (il Castello di Roccascalegna con combattimenti medievali e spettacoli di falconeria) e il paesaggio (Parco Nazionali del Gran Sasso e quello della Majella) sono gli ingredienti per una vacanza ricca e indimenticabile.

L’ultima cosa che non può mancare è una coccola come quella offerta dall’Hotel Cristallo a Giulianova. L’attenzione al cliente, l’accoglienza e il cibo ottimo fanno di questa struttura e di tutta la città, con i suoi monumenti e le sue strade, scale e piazze e il lungomare monumentale, l’ideale base d’appoggio per una vacanza da sogno. Giulianova infatti è una cittadina balneare ben posizionata e comodamente raggiungibile, che può diventare la tua base per scoprire l’Abruzzo e raggiungere in poche ore le bellezze di questa incantevole Regione.