Viaggiare è un piacere

08 Mag Viaggiare è un piacere

Viaggiare è un piacere; viaggiare e scoprire posti incantevoli lo è ancora di più.

Per gli amanti delle cose belle, una tappa è d’obbligo: l’Abruzzo. È un luogo davvero per tutti: dalla famiglia con bambini piccoli, con esigenze particolari di luogo e tempistiche, fino agli escursionisti più spericolati. Tutto questo grazie alla particolare conformazione del territorio: si passa, infatti, dalla costa bagnata dal mare cristallino, meta ambita per le vacanze estive, passando per un morbido entroterra collinare, dove ulivi e vigneti fanno da padroni da casa, per arrivare alle montagne più impervie, caratterizzate da una natura incontaminata.

Vero gioiello di questo territorio così diversificato è il celeberrimo Parco Nazionale d’Abruzzo: la natura si mostra, qui, al suo massimo, una natura incontaminata, con animali selvatici in libertà, sullo sfondo di panorami mozzafiato.

Ci sono, poi, posti in cui la natura ha permesso all’uomo di costruire dei veri gioielli architettonici: sorgono, in questa terra, città bellissime come Vasto, Atri, Sulmona, nota per avere dato i natali al poeta Ovidio e patria dei confetti.

Cosa manca a una ricetta già cosi allettante? Una cucina che affonda le sue radici nelle origini contadine, pastorali e marinare; una cucina, quella abruzzese, fatta, sì, di piatti semplici ma molto varia, ricca di preparazioni, capace di accontentare tutti i palati, persino quelli più esigenti.

In un paesaggio così da fiaba, a Giulianova, lungo la costa dalla spiaggia bianca e sabbiosa, c’è un posto in cui poter alloggiare per riuscire a raggiungere, in tempi brevi, qualsiasi posto piaccia visitare: l’Hotel Cristallo. Qui, tra un’escursione e l’altra, potrete gustare la famosa cucina abruzzese, curata nei minimi dettagli, in una location stupenda.

Lasciatevi conquistare dalle meraviglie dell’Abruzzo; vivrete un’esperienza indimenticabile.